mercoledì 26 novembre 2014

Bellezza: 4 rimedi naturali contro le mani screpolate

A causa del vento e del freddo le mani tendono a screpolarsi. La pelle diventa meno liscia a causa delle temperature rigide dell'esterno, ma anche a causa degli ambienti interni, poiché i riscaldamenti rendono l'aria più secca. Ecco allora 4 rimedi naturali e fai da te, contro le mani screpolate:

Olio e.v.o: spalmate un goccio di olio e.v.o. sulle mani e massaggiate per qualche minuto. La vostra pelle risulterà morbida e setosa.
Camomilla: preparate un infuso con tre bustine di camomilla. Lasciatelo raffreddare e poi immergete le mani per circa 10 minuti. Tamponate poi le zone più screpolate con le bustine e dopo aver asciugato le mani delicatamente, utilizzate un prodotto idratante come il burro di karitè.
Amido di Mais: sciogliete un cucchiaio di amido di mais in una bacinella con acqua tiepida. Immergetevi le mani per una decina di minuti. Infine tamponate e poi massaggiate con olio di mandorle dolci fino a completo assorbimento.
Sedano e Alloro: mettete il sedano a l'alloro in un pentolino con dell'acqua e portate ad ebollizione. Continuate a cuocere per altri 5 minuti. Versate in una bacinella, fate intiepidire e immergetevi le mani per 5 minuti. Tamponate e poi massaggiate con un olio a vostro piacimento.
La cosa migliore sarebbe comunque mantenere le mani sempre ben idratate con creme a base di olio di jojoba, burro di karitè o aloe vera. Basta tenerle in borsa e così le avrete sempre con voi e potrete utilizzarle in ogni momento della giornata.
Salute e Bellezza

Nessun commento:

Posta un commento