mercoledì 1 ottobre 2014

Turismo responsabile

Certo l'estate è ormai finita...anche se dalle mie parti le giornate sono ancora fantastiche e si può tranquillamente andare in spiaggia, ma appena si può, tutti cercano qualche giorno o un week end di tregua fuori dalla città per ricaricare le pile.

Chi opta per un turismo responsabile, ha ormai un ampia scelta di strutture amiche della natura, dall'hotel  eco-sostenibile alla SPA , passando per B&B, agriturismo e rifugi di montagna green. Dal nord al sud la scelta è varia e ognuno può scegliere la struttura che preferisce in base alle proprie esigenze, come agriturismi che preparano piatti veg, a hotels che mettono a disposizione mezzi ecologici come macchine elettriche e biciclette.
Numerosissime le offerte durante tutto l'anno per incentivare questo genere di turismo.
Un esempio? In Folgaria(Trentino), l'agriturismo biologico "La Fonte", coltiva e trasforma ortaggi biologici(quindi cucina a KM 0), utilizza eco-detergenti, ha arredi ecocompatibili e anche l'energia proviene da fonti rinnovabili. L'agriturismo si trova immerso in un bosco, tra alberi e ruscelli. Il prezzo? da 22 euro a persona(in bassa stagione). Dalle città d'arte alla campagna, gli eco-viaggiatori troveranno la struttura ideale per le proprie esigenze.
Vivere natural

Nessun commento:

Posta un commento